
L’Alcli al fianco dell’iniziativa in omaggio a Pier Giorgio Frassati
Giugno 27, 2025Si sono insediate lunedì mattina le tre nuove ragazze del Servizio Civile, che, dopo un periodo di formazione specifica che terminerà ad agosto, saranno totalmente operative all’interno dell’Associazione.
I volontari della Segreteria e del Consiglio Direttivo hanno dato un affettuoso benvenuto a Beatrice Ciaramelletti, Benedetta Pochini, Ludovica Temperanza, seguito da un incontro formativo con la psicologa volontaria, la Dott.ssa Maria Vittoria Bonanno.
Ogni volontario ha condiviso aneddoti e dolcetti fatti in casa, per far sentire — prima di tutto alle nuove leve — il calore e l’affetto di una nuova famiglia, che le accompagnerà per un intero anno.
La scelta del Servizio Civile arricchisce profondamente la vita di un giovane. La nostra Associazione, da molti anni, accoglie con entusiasmo i giovani che desiderano vivere questo importante percorso di crescita personale e formazione anche professionale.
Il nostro OLP (Operatore Locale di Progetto), Enzo Santopinto, svolgerà la funzione di tutor per le ragazze, con il compito di accompagnamento, supervisione e, soprattutto, sostegno, ascolto e attenzione nel loro impegno quotidiano all’interno dell’Associazione.
“Siamo molto felici di avervi qui con noi – hanno dichiarato i volontari del Consiglio Direttivo – ci aiuteremo vicendevolmente: noi vi daremo la nostra esperienza, e voi ci porterete la vostra vitalità.”
Buon lavoro, ragazze, da tutta la grande famiglia dell’ALCLI.