Servizio gratuito di distribuzione parrucche Nato dalla volontà di Marco Rosati, marito di Alessandra

il progetto offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli.

Alessandra Spadoni, aveva il grande desiderio di portare questo meraviglioso servizio anche nella città di Rieti ed in sua memoria, l’associazione ha dato vita al “PROGETTO ALESSANDRA”.

Nella sede dell’associazione, ogni lunedì in un locale allestito con cura, le pazienti di ogni fascia d’età provenienti da tutta Italia, vengono accolte dal sorriso delle volontarie dell’ALCLI che mettono a disposizione gratuitamente parrucche di elevata fattura con la consulenza di parrucchiere volontarie. Le parrucchiere volontarie infatti aiutano le pazienti nella scelta del taglio e del colore, dando consigli utili per far sentire ogni donna a proprio agio. In questi anni grazie al Progetto Alessandra, centinaia di donne, ragazze e bambine hanno riacquistato un sorriso e la serenità messa a dura prova dalla malattia oncologica. Anche nel 2021 nonostante la pandemia il servizio non si è mai interrotto anzi è aumentato ed è stato possibile anche grazie alla convenzione con l’associazione Angeli in Moto che con lo stesso spirito di servizio, ha consegnato nella provincia reatina e in tutta Italia, le parrucche direttamente nelle mani delle pazienti oncologiche.

Da Giugno 2016, anno in cui è nato il progetto, ad oggi sono state donate circa 900 parrucche a donne e bambine provenienti non solo da Rieti, ma dall’Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia, Emilia Romagna, Toscana , Calabria, Piemonte, Umbria e Lazio

Segui i profili social del Progetto Alessandra