
Insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Alcli per il triennio 2025-2027
Maggio 18, 2025La nostra Associazione, come ogni anno, partecipa alla celebrazione della Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, con la finalità di promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale.
In occasione della XXIV edizione in programma il 25 Maggio, l’ALCLI in collaborazione con Hospice San Francesco ha organizzato alcune iniziative all’interno della struttura.
Alle ore 12 verrà celebrata la Messa dal Vescovo Piccinonna, cui seguirà un incontro con le associazioni di volontariato attive in ospedale.
La giornata si concluderà con momenti di musica e convivialità tra medici, infermieri, volontari e malati.
“ C’è un’Italia del Sollievo che lavora, opera, si impegna per migliorare la qualità di vita dei malati e restituisce alla comunità anche un po’ di speranza in un momento così difficile per la sanità pubblica che spesso disattende gli obiettivi e le finalità. Anche con i nostri volontari che sono stati formati per saper stare nella sofferenza, abbiamo cercato in questi anni di portare sollievo, di contribuire all’ umanizzazione delle cure e degli ospedali. Tra i nostri obiettivi c’è quello di poter rendere anche il nostro Ospedale sempre più a dimensione umana” – evidenzia la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.