
Incontro del Gruppo Autisti nella Casa di Accoglienza
Giugno 19, 2025
L’Alcli al fianco dell’iniziativa in omaggio a Pier Giorgio Frassati
Giugno 27, 2025Grande partecipazione e forte coinvolgimento del territorio per lo screening gratuito delle patologie muscolo-scheletriche e della testa-collo di pertinenza otorinolaringoiatrica, che si è svolto lo scorso 24 Giugno 2025 presso la Casa di Accoglienza ALCLI Giorgio e Silvia a Rieti.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della ASL di Rieti, ha visto la presenza e l’impegno del Prof. Antonio Minni e del Dr. Paolo Scapato, specialisti di riferimento che, con i rispettivi staff, hanno offerto la loro professionalità a servizio della comunità.
L’evento si è distinto per lo spirito di collaborazione tra le associazioni operanti sul territorio, che hanno lavorato fianco a fianco per rendere possibile una giornata di prevenzione concreta e accessibile a tutti. La sinergia tra enti, volontari e operatori sanitari ha rappresentato un modello virtuoso di alleanza per la salute pubblica.
Numerosi i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, sottolineando l’importanza della prevenzione e dell’ascolto sanitario, soprattutto su tematiche spesso sottovalutate come quelle muscolo-scheletriche e otorinolaringoiatriche.
“Siamo felici di aver messo a disposizione la Casa di Accoglienza per un evento che ha riunito tante associazioni nel segno della prevenzione e salute – hanno sottolineato i volontari del Consiglio direttivo– la Casa è infatti stata costruita per essere la Casa di tutti “.