Giornata del Sollievo
Come ogni anno la nostra associazione partecipa alla celebrazione della Giornata Nazionale del Sollievo promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, con la finalità di promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale.
Rieti è denominata “Città del Sollievo” dal 2016 e attualmente le Città del Sollievo sono 32.
La Giornata nazionale del Sollievo, istituita nel 2001, si celebra a livello nazionale il 28 maggio e nel reatino si svolgeranno una serie di eventi di sensibilizzazione dal 22 al 28 maggio in collaborazione con ASL Rieti, Comune di Rieti e ALCLI.
“ C’è un’Italia del Sollievo che lavora, opera, si impegna per migliorare la qualità di vita dei malati e restituisce alla comunità anche un po’ di speranza in un momento così difficile per la sanità pubblica che spesso disattende gli obiettivi e le finalità. Abbiamo visto tante persone unite e determinate a portare umanizzazione nelle cure e negli ospedali, torniamo fiduciosi di poter rendere anche il nostro Ospedale sempre più a dimensione umana” – evidenzia la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.
Appuntamento il 27 maggio a partire dalle ore 16 con ospiti autorevoli tra cui il Presidente della Fondazione Gigi Ghirotti, Vincenzo Morgante, momenti musicali ed interventi di approfondimento.