Alcli e Scopigno Cup, una storia di sport e solidarietà
Agosto 28, 2023Arrivederci Colonnello Bellini, amico dell’Alcli.
Settembre 11, 2023Come è nella nostra consolidata tradizione abbiamo invitato le istituzioni a visitare la nostra Casa di Accoglienza
Giovedì mattina è venuto in visita nella nostra sede in via Terminillese, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col.Andrea Alba.
Insieme ad alcuni membri del Consiglio direttivo ( Deborah Moscatelli, Fabrizio Pacifici) la Presidente Santina Proietti e il Vice Presidente Emilio Garofani , il Comandante ha visto per la prima volta i locali della Casa di Accoglienza, gli appartamenti che ospitano gratuitamente malati oncologici, gli uffici, la sala riunioni, il parco macchine per il trasporto gratuito dei malati, il laboratorio del Progetto Alessandra.
Presenti anche alcuni volontari e i ragazzi del Servizio Civile con il Responsabile Ludovico Zuccolo.
Grazie per la sensibilità dimostrata ancora una volta dal Comando provinciale della Guardia di Finanza sempre molto collaborativo anche per le iniziative delle uova pasquali e dei torroni.
Presenti alla visita anche vice sindaco e e Assessore ai Servizi sociali del Comune di Fara in Sabina – RI , Simone Fratini e la volontaria dell’associazione Le Capanne Talocci , Romina Abbatelli per un futuro progetto solidale in Sabina.
Nella nostra Casa Verde e Marrone è avvenuto ancora una volta un incontro tra cittadini, istituzioni , associazioni e persone, unite dalla volontà di fare il bene comune, ognuno nel proprio ambito.
E si sa, l’unione fa sempre la forza, uno scambio umano e solidale che fa crescere tutti: questi momenti rafforzano il senso di comunità solidale di cui tutti abbiamo tanto bisogno.